PATOLOGIE RESPIRATORIE
Concediti un respiro di sollievo e benessere
Infiammazioni croniche delle vie aeree superiori (naso e gola)
Infezioni batteriche o virali o l’inalazione di sostanze irritanti come il fumo di sigaretta e sostanze chimiche presenti nell’aria, possono essere responsabili di una infiammazione cronica che colpisce le alte vie respiratorie.
Quali trattamenti Termali usiamo?
La particolare composizione dell’acqua termale salso-bromo-iodica delle sorgenti dei GB Hotels permette di ottenere un’azione antisettica sulle mucose, una fluidificazione dei secreti e una stimolazione dell’apparato ciliare. Il risultato dopo un ciclo di inalazioni ed aerosol è un evidente miglioramento dello stato di salute con una netta riduzione della sintomatologia. E’ importante che le terapie vengano effettuate dopo l’incontro con il medico per seguire una terapia personalizzata associando inalazioni, aerosol sonici-ionici, irrigazioni nasali, impacchi di fango termale.
Infiammazioni croniche delle vie aeree inferiori (trachea, bronchi, alveoli)
Le infiammazioni croniche alle vie aree inferiori sono il risultato di un processo infiammatorio della mucosa che riveste la trachea e i bronchi. Le cause possono essere la conseguenza di un’infezione delle vie aeree superiori da virus, batteri, agenti irritanti.
Perché le cure?
La combinazione della ginnastica respiratoria alle terapie termali con acqua salso-bromo-iodica utilizzata nelle inalazioni ed aerosol è un rimedio naturale molto efficace che aiuta a prevenire la progressione della malattia e ad evitare la ricomparsa di acutizzazioni infettive. La strategia terapeutica più appropriata deve sempre tenere in considerazione le indicazioni individuali stabilite dal medico formulate in relazione all’entità del disturbo, alla sintomatologia e alle esigenze personali del paziente.
Direttore Sanitario:
Dott. Maurizio Grassetto
Medico online
Contatta il nostro medico online per creare il tuo programma su misura.