Psoriasi

Cancella/Modifica prenotazione

PROGETTO PSORIASI

La psoriasi è la patologia cutanea che viene trattata più frequentemente e con notevole successo in ambito termale, soprattutto come metodo complementare durante i periodi di sospensione delle pratiche terapeutiche o come supporto alle terapie farmacologiche specifiche.

Una tecnica innovativa si sta dimostrando l’associazione della balneoterapia termale con la fototerapia a raggi UVB (balneo-fototerapia termale).

Una combinazione di trattamenti naturali

I risultati di tale particolare combinazione di trattamenti naturali portano ad un notevole miglioramento dell’obiettività cutanea, spesso anche fino alla scomparsa delle lesioni per periodi prolungati. Il nostro programma associa la balneoterapia in acqua termale sorgiva della fonte particolarmente ricca in selenio e bromuri con la fototerapia (doccia solare UVA e UVB a banda stretta).

L’attivo assorbimento cutaneo dei minerali con caratteristiche antinfiammatorie e antiossidanti a livello dell’infiltrato cellulare si associa così all’attiva remissione della placca psoriasica indotta dagli UVB a banda stretta.

Attività motoria in vasca Idrokinesis, massaggi terapeutici del corpo con prodotti emollienti e la eventuale associazione con la fangoterapia per le patologie di derivazione osteoarticolare.

PROGRAMMA PSORIASI

  • 1 visita medica per la personalizzazione del programma
  • 12 bagni termali arricchiti di minerali e ozono (al mattino)
  • 12 sessioni di fototerapia
  • 12 bagni termali arricchiti di sale iodato (nel pomeriggio)
  • 12 trattamenti di 50 minuti a scelta tra: massaggi con prodotti emollienti ed idratanti, peeling, trattamenti al corpo localizzati con acqua termale e/o con l’utilizzo di prodotti anti-psoriasi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…